18mq

FEBBRICIATTOLA

Da quattro giorni ho finito la chemio, la nausea è passata ma di contro mi si sta devastando la bocca. Tipo super-mega gengivite che non mi permette di masticare niente. Comunque c’è onestamente di peggio. Il fattore probabile ma non sperato è però una febbriciattola che mi sta colpendo da un paio di giorni, la temperatura oscilla fra i 37 e i 38. Ieri sera durante il cambio di turno, non vi dico la felicità delle infermiere Silvia e Ines che sono rimaste un’ora in più solo per me, mi hanno fatto una emo-coltura. Praticamente mi hanno preso un sacco di sangue, un po’ dal braccio destro, un po’ dal sinistro e il resto dal CVC, e lo hanno messo in delle bottigliette tipo chinotto di Lurisia. Nelle bottigliette c’erano dei terreni di coltura dei batterie e quindi in base a quali cresceranno capiranno che bestiolina mi sta rompendo le scatole. C’è anche la possibilità che il tutto invece sia dovuto al fatto che il mio midollo si stia rimettendo a produrre i globuli bianchi. Comunque tempo un paio di giorni avremo il responso. Per ora un sano bombardamento di antibiotici a largo spettro.

2 commenti su “FEBBRICIATTOLA

  1. Ciao ALe…speriamo che la febbre aumenti,dai, almeno 39 …. cosi scarichiamo un po di “pollution” della chemiotherapy….suda piu' che puoi!
    Bacioni
    Ste & Vi

    Mi piace

  2. …ah! hai un nutrizionista che ti segue? sai, per la bocca e per contrastare gli effetti degli antibiotici e degli antistaminici….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: