18mq

RITORNO ALLA VITA

E’ ufficiale oggi alle 12 mi dimettono. Come scotto da pagare mi hanno appena fatto un bel risucchio di midollo ma per poter andare a casa una settimana, il rientro è previsto per martedì, sarei disposto a farmene fare 10. Sensazioni? Bellissime ma ancora molto piccole che mi stanno crescendo dentro. Come vi ho scritto ieri, niente era ancora certo. Mi sono trattenuto, ho continuato a galleggiare senza darmi troppe speranze. Adesso posso finalmente iniziare a pregustarmi il rientro, gli abbracci di Mr X e i sorrisi di Kiki. Il volto di Yara e di mia mamma. Il sorriso delle persone. Altro che Avatar in 3D, entrerò nello spettacolo più bello del mondo: LA VITA REALE. Godrò di ogni cosa: l’aria fresca, il mio letto, la doccia, seduto sul divano a guardare la televisione vicino a Yara, le posate di ferro e i bicchieri di vetro, la tovaglia e i tovaglioli. I profumi, gli odori e soprattutto i colori. Basta azzurrino delle pareti e dei mobili, bianco delle lenzuola e dei camici e verde della poltrona. L’accappatoio e gli asciugamani di spugna in bagno. Il toccare le persone.
Mi hanno detto che le prime sensazioni saranno di smarrimento. Il mio corpo non è più abituato all’ambiente esterno. L’aria non filtrata, le variazioni di temperatura, i raggi del sole, i rumori e gli odori. Nel mio piccolo proverò quello che Kiki ha provato due mesi fa.

9 commenti su “RITORNO ALLA VITA

  1. EVVIVA!!!!!
    BACIONI
    ZII ENGIO

    Mi piace

  2. CARISSIMO ALESSANDRO,
    fino a quando lavoravo a Lurisia ci davamo del LEI, ora penso e spero di poterti dare del tu. Non ho ancora detto chi sono…sono Valentina la pazza che si alzava alle 4.30 tutti i giorni dal Lun al Ven. per venire a lavorare a Lurisia in 2-3 metri di neve. Mi manca un pò la neve di Lurisia, sinceramente lo dico..;-)
    Ho visto tutto il sito web, analizzato attentamente…I bimbi sono bellissimi, complimenti a mamma e a papà…Inoltre ho vito le foto di CHEESE 2009…mamma mia quello stand, mi ricorda vagamente quello utilizzato al Salone del Gusto!!Esperienza indimenticabile. Ho vito la fOto di Rachele..è cresciuta tantissimo…
    Oggi per te sarà un giorno bellissimo e voglio augurarti con tutto il cuore un buon rientro a casa…proprio in questi momenti ci si rende conto di quanto siano importanti e fondamentali le piccole cose, oggetti, colori, che nella vita quotidiana sembrano così banali, normali.
    Un abbraccio forte forte fortissimo a te , Yara e a tutta la tua bellissima famiglia!!!
    CIAO VALENTINA

    Mi piace

  3. Buon Giorno Alessandro,
    penso che per te e la tua bellissima famiglia oggi sia veramente un buon giorno, non oso immaginare la gioia che state provando in questo momento conoscendo quanto sia importante per voi la famiglia, godetevi alla grande l'amore e l'affetto che potrai dare e ricevere e dare in questi giorni lontano dai 18mq,
    un abbraccio forte forte
    a te ai bimbi e yara
    Barbara Atzeni

    Mi piace

  4. A quest'ora starai già dormendo vicino ai tuoi cari…Forza!!! la guerra forse sarà ancora lunga ma la prima battaglia è vinta e l'amore verso la tua famiglia ti farà da scudo!!! Maura e Bruno

    Mi piace

  5. goditi tutti e tutto …
    pol

    Mi piace

  6. Urrah!!

    Mi piace

  7. Ciao Ale,
    ho incrociato le dita e stavolta ha funzionato. Goditi queste giornate con tutta la tua famiglia, saranno veramente le più belle sensazioni in 3D! Un abbraccio forte (non c'è nenahce il pericolo che ti attacchi qualche virus 🙂 ) a te, a Yara, ai bimbi …
    Bisou. Anna

    Mi piace

  8. credo che questa sia proprio la più bella vacanza…goditela fino in fondo
    un bacione
    marina

    Mi piace

  9. evvai!!!!!!!!!!!!!!
    Chiara

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: