18mq

1 PARI, PALLA AL CENTRO

E’ ufficiale, ho vinto alla grande il secondo round. I risultati parlano chiaro: RC con solo il 2% di cellule anomale. Tradotto vuol dire che c’è stata la tanto agognata Remissione Completa. Sono virtualmente guarito. Il mio midollo osseo sta lavorando alla perfezione. Sfortunatamente c’è la parolina “virtualmente” che vuol dire che ci dovrà essere il terzo e definitivo round. Molti si chiederanno perchè devo giocarmi anche il terzo round se il mio midollo sta facendo quello che deve fare. La medicina dice che una leucemia ad alto rischio come la mia ha un altissima possibilità di ripresentarsi in tempi molto brevi se non si fa il trapianto. I migliori risultati ci sono se il trapianto avviene entro due mesi dalla fine del ciclo di chemio che ha portato alla RC. Ho tempo fino al 10 aprile ed è tutto già organizzato. Il trapianto sarà o il 4 o il 7. Stiamo solo facendo le ultime verifiche per capire se sarà da donatore adulto o da cordone ombelicale. Ho combattuto questa battaglia da solo ma è solo grazie al vostro sostegno e alla vostre energie che sono riuscito a vincerla. Grazie e avete 3 settimane per ricaricarvi per l’ultimo e più importante round, quello che ci deve portare alla vittoria definitiva!!!

12 commenti su “1 PARI, PALLA AL CENTRO

  1. Anonimo

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
    Non riesco a fare altro che sorridere di gioia.
    Vai Ale, siamo tutti con te!
    Un abbraccio.
    Franco G

    "Mi piace"

  2. Anonimo

    ..non c'è mai il 2 senza il 3, e per te la terza fase sarà la definitiva e ne uscirai sicuramente VINCENTE!!!!……finalmente quella “bestia” di malattia sarà sconfitta per sempre..
    Bacio
    Marina

    "Mi piace"

  3. Anonimo

    Ciao Ale,
    non posso che aggiungermi alla gioia immensa di tutti gli amici e alla vostra!
    Sono molto contenta che continui a scriverci:GRAZIE!
    E' nata una cosa bellissima che mi piacerebbe immaginare continuasse,questo blog è stata una porta aperta per l'Amicizia…
    Ti abbraccio e ti voglio sempre tanto bene!
    Lucia

    "Mi piace"

  4. Anonimo

    Ciao Grande Capo
    Ogni giorno leggendo la nostra gioia è sempre più grande.
    Un abbraccio fortissimo
    Preparati che dopo il terzo round si festeggia alla grande!!!
    Simonetta Famiglia e Beppe.

    "Mi piace"

  5. Anonimo

    che bello…siamo con te
    salutoni dalla Sardegnaaaa.!!

    "Mi piace"

  6. Ale ora il terzo round .. il terzo tempo, l ultima salita, gli ultimi tornanti, gli ultimi kilometri di una corsa o le ultime bracciate in acqua .. saranno i piu' duri e difficili e faticosi, lo sai e sei gia' preparato, sara' una guerra, ma stai gia vedendo il traguardo ora che non e' piu' cosi poi lontano … gli occhi della tigre ora !! per l ultimo strappo finale .

    riempiti ora a casa di tutte le forze che ti servono .. i tuoi integratori li hai li davanti agli occhi in questi giorni .. fanne scorta, tienili dentro quando tornerai in quei fottuti 18 .. che mi spiace contraddirti (tuo post 1 marzo)… sono stati forse la parte piu' importante della tua vita .. dopo il matrimonio e i figli , perche' quando la vita ti presenta l altra faccia della medaglia .. quella che tu non vuoi, che non vorresti mai, perche' purtroppo non siamo noi che possiamo scegliere e decidere la vita, e tu lo sai bene, non puoi tirarti indietro e fare il codardo … e scegliere la strada piu' facile per evitare e non affrontare il problema, per schivarlo, bisogna combatterlo e affrontarlo come tu ora stai facendo .. da vero uomo, e lo hai gia' fatto, senza paura e con un grandissimo coraggio .. e se i libri non raccontano la tua vita, come tu dici in quel post… questo libro e' il tuo, e soltanto il tuo libro .. tu sei l' autore e il protagonista assoluto, non e' di nessun altro , lo hai scritto solo tu .. e' soltanto tuo .. questo libro e' , e sara', una piccolissima parte, ma importantissima e fondamnetale della tua straordinaria vita, rappresentera' la vittoria di una battaglia che nessuno farebbe se potesse e dovesse scegliere, ma che tu hai affrontato senza paura ne' timore, da vero guerriero…

    regrds

    "Mi piace"

  7. Anonimo

    Grande, Ale! E adesso ricarica le batterie a casa con i tuoi cuccioli, fai il pieno di amore e gioia, per il rush finale! Ti vogliamo tanto bene. Cla, Ro e Sofia

    "Mi piace"

  8. Anonimo

    Grande Alessandro ! Pareggio meritatissimo!
    Sono contento, proprio contento.
    In questi 2 giorni, lo devo ammettere, mi è mancato un po’ di coraggio e non ho guardato il blog.
    Attendevo il desiderato “ inferiore a 5” ma aspettavo a collegarmi.
    Ma adesso…..VAIIIII!!!
    Terzo Tempo: carichiamoci a dovere !!!
    Pronti ad avanzare, centimetro dopo centimetro, i più cattivi in mischia, veloci sulle ali fino al passaggio finale al nostro running Alessandro.

    Massimo

    "Mi piace"

  9. Anonimo

    ma vai!!!…. siamo felicissimissimi anche noi ovviamnete e ci mettiamo in coda a tutti coloro i quali che hanno il cuore che gli scoppia di gioia!!!
    Tutti pronti? prontissimai pe ril 3 raund ad affiancarti! un abbraccio .. con anch enoi la copertina sulle gambe e guardando lo spettacolo della neve … anche se ora ci ha un pò rotto…
    con il faro acceso e la lavastoviglie funzionante…sperando con non salti la corrente.. vado a spegenere il faro!
    Manu, Claudio e Marco…

    "Mi piace"

  10. Anonimo

    ah! dimenticavo … nell'uovo di pasqua trovi il donatore… che Pasqua!!!Santissima Pasqua!!!
    bellissimo!! Manu

    "Mi piace"

  11. Anonimo

    Ciao Ale,
    tutto è pronto per il terzo round, batterie sotto carica per poterti trasmettere flusso continuo di energia che arrivi in ogni tua cellula 🙂
    Adeesso però tu rilassati e prendi fiato, te lo meriti.
    Bisou, Anna

    "Mi piace"

  12. Anonimo

    Ciao Fratellino,
    inutile dirti il senso di leggerezza che mi invade quando leggo e rileggo questo tuo post…
    …il terzo round. Ebbene, come in tutte le partite che si rispettino, ci vuole la “bella” ma, se osservi attentamente il tuo nemico, noterai un paio di particolari che lo rendono il perdente definitivo.
    1) Ti ha aggredito alle spalle come un codardo e avrebbe vinto al primo round se non fosse che quel benedetto 23 dicembre, per puro scrupolo tuo, non ti fossi fatto fare l'esame del sangue.
    2) Ha messo in campo tutte le sue forze subito ed, ora, quando avrebbe dovuto pescare nelle retroguardie, non ha più nulla per sorprenderti.
    3) Al contrario suo, tu ed i tuoi capitani lo avete osservato, studiato e, questo, è il principio cardine di ogni guerra: “conosci il tuo nemico”.
    4) non so perchè ma quando ti penso alle prese con il terxo round mi torna prepotentemente in mente la finale dei mondiali 2004. Ti ricordi? Seduti nel tuo cortile, il nonno che si era assopito sulla poltrona, speranze si ma non certezze e poi…quel pallone che volava coprendo la distanza tra il calciatore e Bartez. La traettoria segnata e tutta l'Italia con lo sguardo su quella sfera…ad un certo punto mi sembra di aver colto un leggerissimo spostamento ed ho pensato “questa è la mente collettiva che sta agendo” ed un secondo dopo il pallone era là, dentro la rete, alla faccia del miglior portiere di tutti i tempi. Alla faccia della Francia. A dimostrazione che quando l'energia collettiva punta ad un obiettivo, tutta insieme, può solo vincere.
    E questo sarà quello che succederà al terzo round. Tutti insieme.
    Un bacio.
    TVB, Sil

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: