18mq

CONIGLIO SENZA PATATE (Scritto da Nadia su dettatura di Alessandro)

Pausa di lucidità in questa giornata buia. Il mio menu’ di Pasquetta prevede coniglio senza patate, una bella medicazione di siero di coniglio. Qualche giorno fa in uno scantinato di un grattacielo svizzero, proprietà di una casa farmaceutica, ad un piccolo coniglio indifeso sono stati iniettati dei linfociti umani, il bravo sistema immunitario del coniglietto ha subito iniziato a produrre gli anticorpi per distruggere i linfociti, quando il coniglietto era bello pieno di anticorpi, zac…. è diventato una vittima sacrificale anche lui. L’allevatore di conigli svizzero ha preso gli anticorpi, li ha umanizzati, ha fatto un bel traco e li ha spediti qui a Cuneo. Questa mattina ore 9 iniziava il mio banchetto di coniglio. Mi avevano avvisato che sarebbe stata dura con la possibilità di reazioni allergiche. Ore 10,30 prima crisi, totale irrigidimento del corpo…. una dose di cortisone. Ore 11,30 febbre 38.7°. Prelievi per emi-coltura e flebo di “abbassa febbre”. Sfortunatamente domani si replica.

5 commenti su “CONIGLIO SENZA PATATE (Scritto da Nadia su dettatura di Alessandro)

  1. Ciao Alex, ti scrivo i migliori auguri da parte nostra. Abiti nei nostri pensieri ogni giorno, espero sempre com grande desejo a tua saude, se Deus quiser aquele dia chegarà certo. Andrea

    Mi piace

  2. Ciao Ale…
    si vede che è scritto dalla mamma per il numero di virgole giuste messe al punto giusto, da brava maestra ;))
    In questi giorni mi sta succedendo una cosa strana. A parte non riuscire a staccare il pensiero da te neppure per un nanosecondo (e credo sia normale) mi sento come se tutte le mie molecole si stiano mettendo in fila…un certo irrigidimento globale. Come se non potessi più comandarle e vivessero di volontà loro. La stessa sensazione ricordo di averla avuta qualche ora prima del parto di Rachele: come se il mio corpo fosse fuori controllo e si stesse preparando a prescindere da me. Escludendo l'Alhzeimer (che è stato il primo pensiero che ho avuto) credo che sia l'Universo che sta preparando le molecole del tuo stesso nucleo per giovedì. Ah, mi hanno detto di dirti che non poteva esserci giorno migliore per la battaglia finale che giovedì. Giorno di Giove.
    “Giove è il pianeta dell'autorità e della giustizia. Inoltre simboleggia le capacità psicologiche ricercando l'ottimismo e l'armonia tendendo a prosperare sul piano materiale.
    Giove è la gioia di vivere, la generosità. Astrologicamente rappresenta la crescita e l'espansione spirituale, mentale e fisica.
    Le azioni presiedute da Giove sono grandiose a volte addirittura esagerate.
    Alla base vi è la saggezza, ma se gli impulsi non sono controllati, può prevalere l'indulgenza e la stravaganza.
    Giove è associato con la fede e la filosofia.
    Governa il segno del Sagittario in diurna e il segno dei Pesci in notturna.
    Ti abbraccio fortissimo.
    TVB, Silvia

    Mi piace

  3. Cià ridiamoci un po' su:
    “Giove è il pianeta dell'autorità e della giustizia” ed è autorevole e giusto che tu ESCA definitivamente da questo mood.
    “Inoltre simboleggia le capacità psicologiche ricercando l'ottimismo e l'armonia tendendo a prosperare sul piano materiale” vale a dire che è completamente in linea con la tua etica: ottimismo e prosperità, soprattutto di gb sani tutti purocachemire.
    “Giove è la gioia di vivere, la generosità” e quale migliore pianeta a protezione di un trapianto?! Per te la gioia di vivere, per il Donor la generosità.
    “Astrologicamente rappresenta la crescita e l'espansione spirituale, mentale e fisica”…qui comincio a preoccuparmi un po'…uomo sei già uomo, espanso anche ma probabilmente, ti sarò dato di diventare ancora di più e, allora, cosa diventerai?! Un bel guru bavarese con over-panza da birra?! L'espansione fisica è quella più dura…
    “Le azioni presiedute da Giove sono grandiose a volte addirittura esagerate” e qui mi vien da pensare che non solo guarirai entro le 24 ore successive ma che sarà una guarigione così esagerata che diventerai una fonte di gb sanissimi, freschissimi che ti zampilleranno qua e là, ovunque ti muoverai…una sorta di polverina lucente tutta intorno. Oddio, non ditemi che sono la sorella del Prescelto?! No, io voglio essere Trinity! Giuro che non mi innamorerò mai di te ma fammi fare Trinity, per favore!! Ho già il taglio di capelli du role…
    “Alla base vi è la saggezza, ma se gli impulsi non sono controllati, può prevalere l'indulgenza e la stravaganza”. Giovedì prevedo che, trapianto in progress, i medici cominceranno a preoccuparsi quando vedranno i tuoi gb zompettare allegri e colorati. E ci saranno grossi, gverdi, g dal look metropolitano anno '70…tutti con lo stereo a palla. Alcuni con i dread lock, altri più sobri ma tutti a filofizzare sul senso della vita.
    “Giove governa il segno del Sagittario in diurna e il segno dei Pesci in notturna”. Meno male che hai il brevetto di sub…perchè un pesci in notturna non è cosa da tutti…

    Mi piace

  4. Ciao Ale,
    vorrei che sapessi che anche se non ti ho scritto(i bambini mi hanno assorbito al 1000%)Ti abbiamo pensato ogni minuto delle nostre giornate!
    Ieri siamo andati in un bel agriturismo vicino Asti(precisamente a Castelnuovo Calcea e si chiama “I vicini di Cesare”)e abbiamo bevuto Acqua Lurisia…Con i propretari abbaimo parlato a lungo di Lurisia e delle meravigliose persone che ci lavorano,tanto da fargli venire la voglia di venirvi a trovare.Loro sono degli estimatori dell'acqua Lurisia e io gli ho suggerito di mettere un asterisco nella descrizione del posto e cioè “precisare che lì si beve solo acqua Lurisia”…sicuramente avranno più visite e di ottima qualità!
    Per la percentuale degli incassi ci metteremo d'accordo appena ti rimetti Ok??
    Parlando d'altro,ti racconto di ieri notte…Ho visto un film molto bello,Moll Flanders!Non avevo mai letto il libro e vedere il film ieri notte mi ha stupefatta oltre che piangere come una disperata,facendo finta di niente per non farmi accorgere da nessuno!
    Credo che leggerò il libro.
    Come sempre la navicella con il pieno di energie per te partirà anche questa sera…3,2,1 VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
    Arrivata?
    Ti abbraccio forte forte.
    Lucia

    Mi piace

  5. Caro Ale, e famiglia una cosa è sicura… leggere i post di questo blog è come leggere un romanzo pazzesco!(anche per lo stile!) Sicuramente quando tutto sarà finito una cosa penso proprio che possiate farla…vincere un nobel per la letteratura oppure sbancare con delle sceneggiature a Hollywood!(si sa che ospedali e simili vanno per la maggiore!) a parte questo … ti mando/vi mando tutta l'energia che ho. coraggio coraggio coraggio Laura Giudici

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: