18mq

48 ORE… GIURO DAL PROSSIMO CAMBIO TITOLO

Ancora mani sulla tastiera, tutto intorno blu/azzurro, questa volta nessuna musica in sottofondo ma dentro un pò meno freddo. Il primo giorno di chemio è andato. Era quello preparatorio, un pò blando. Oggi si inizia con il Bulsufan (sono dovuto andare a leggere il nome sulla flebo), anzi oggi abbiamo già iniziato con il Bulsufan, infatti proprio in questo momento questo magico farmaco sta entrando nel mio corpo per distruggere le cellule del male… e speriamo che non faccia troppe vittime civile. Questo è il famoso farmaco che potrebbe crearmi crisi di epilessia.
Non spaventatevi o non fatevi idee strane, per adesso è tutto ok. Ho appena finito di mangiare due belle fette di torta salata e una mela cotta, che in ospedale non manca mai. E se non ci fosse mancherebbe un pò a me. Sarà la mia indole da pensionato sdentato.

Ovviamente grandi novità non ce ne sono, potrei dirvi che anche questa mattina sono riuscito a farmi la mia Passeggiata Spensierato con una mano sola, l’altra era impegnata con il bastone di Mose, e che sono riuscito ancora a fare i 5 tibetani. Sono stato un pò in video-conferenza con l’ufficio. Insomma, per oggi mi sono sistemato la coscienza. Adesso posso dedicarmi al puro divertimento.

E come prima cosa non potevo dimenticarmi di scrivere a voi, miei sostenitori e fan… e soprattutto insostituibili fornitori di energie. Come promesso ho fatto anche le foto del panorama. Oggi la giornata è più limpida di ieri.

La riga nel cielo è dovuta al fatto che la visuale è talmente ambia che ho dovuto unire due foto

Non sono ancora riuscito a prendere la routine che mi sono imposto ma poco a poco ce la farò. Del resto i primi giorni sono sempre pieni di imprevisti e interruzioni. C’è da sommare poi la dose di cavallo di sonniferi che mi stanno dando. Poi, salvo malesseri generalizzati, tutto sarà più facile.

Come per i 18 mq, vi chiedo con tutto il cuore di lasciare un segno ella vostra presenza con un commento. Anche solo un “ciao” ma sappiate che per me è un soffio di aria fresca dal mondo che c’è qui oltre questo vetro.

Ricordatevi sempre di andare a leggere anche il post di Yara che è sicuramente scritto meglio e più interessante: l’indirizzo è sempre http://www.moomser.blogspot.com/

Mi scuso se qualcuno di voi ha provato a telefonarmi, mandarmi e-mail e sms e non ha avuto nessuna risposta. Primo perchè siete stati in tantissimi e poi perchè in questo momento non mi è facile comunicare, il rischio è che finisco a raccontare cosa mi sta succedendolo che in qualche modo vuol dire riviverlo nuovamente ogni volta.
Comunque non abbiate paura, giorno dopo giorno, scoprirete tutto qui nel post.

Con amore e gratitudine

E NON DIMENTICATE DI LASCIARE UN COMMENTO!!!

24 commenti su “48 ORE… GIURO DAL PROSSIMO CAMBIO TITOLO

  1. …che spettacolo le montagne…
    Forza Ale!!!!!!
    Miriam

    Mi piace

  2. Complimenti per la vista! La stanza non sarà un granché ma il panorama non ti manca! Datti da fare ed esci presto; Lurisia senza di te… va avanti… ma è Alberto che mi preoccupa, se non ci sei tu a imporgli un freno passa tutte le sere nel parcheggio di Montovicino!!!
    a presto (e che sia presto!)
    sarah

    Mi piace

  3. Grande Ale,sei un portento.ti abbraccio.

    Mi piace

  4. Ciao Ale,
    ricambio la foto con … il panorama milanese di Corso Garibaldi (sta x arrivarti mms) 🙂 per farti arrivare un pò di mondo.
    Bisou grande.
    Anna

    Mi piace

  5. la marina mi ha girato il link al tuo blog… eccomi qui! idea fantastica!!! non mi perderò un giorno!!! tantissimi baci!!!

    elena

    Mi piace

  6. solo un “ciao” seems appropriate. it's been a couple of years since the last time we met. i also stop by your wife's blog and have left a few comments. and even if i have yet to meet her, i think her writing style is very nice.

    roxy

    Mi piace

  7. ke foto bellissima!!! ke colori! ke bellissime montagne innevate……
    forza ale, un altro giorno è passato….
    un abbraccio
    manu

    Mi piace

  8. Due parole per dirti che ci sono e che tifo per te. Che tempo pazzesco…almeno hai una bella vista dalla finestra. Un bel raggio di sole migliora la giornata, no?

    Mi piace

  9. bè..complimenti per il lavoro da certosino sulle foto…ottimo risultato!!!!

    ti abbracciamo,
    Elena e Richi

    P.S. Questa mattina ho chiesto anche a Richi..mi sà che mi chiamavi proprio Serena!!!

    Mi piace

  10. la Elena che ti ha scritto credo proprio sia mia sorella….bellissime le montagneancora innevate!!
    ciao un bacione
    Marina

    Mi piace

  11. Proprio direzione Spinetta e Lurisia
    Bene! Arriviamo più diretti
    Ciao

    Mi piace

  12. Ciao mio giovane e amato cognato, ti mando baci e abbracci.
    E continuerò a mandarti faccine…

    Mi piace

  13. Franco Genovese

    Caro Ale,
    infatti non ho provato neanche a chiamarti perché so che magari non vuoi ripetere come un pappagallo quello che stai vivendo.
    Sappi comunque che il mio pensiero è con te costantemente così come le mie energie positive.
    Un abbraccio.

    Mi piace

  14. Pensiamo tanto a te. Forza!
    Carine & Greg

    Mi piace

  15. Francesca H2O

    Effettivamente hai fatto bene a ricordarci che e' meglio venire qui a trovarti piuttosto che costringerti a scriverci centinaia di email! Siamo davvero in tanti a fare il tifo per te! Grazie Alex per condividere con noi questo momento! Mi fa piacere sapere che stai usando i 5 tibetani e presti molta attenzione alla dieta. Oggi ho gia visitato il blog di Yara e mi sono presa un caffe' con lei. Fa niente se e' quasi notte tanto era decaffeinato! Vi abbraccio! Francesca H2O!

    Mi piace

  16. Si vabbe ma non esiste che alle 22,58 io debba tagliare il magnifico post che ti avevo scritto…parte 1
    Ciao fratello cocainomane. Eddai fai outing una volta per tutte…anzi facciamo il gioco della verità. Ti ricordi? Che gioco intelligente che era. Intelligente e triste al contempo. Dover fare un gioco per potersi dire in faccia quello che si pensava. Gli amori. Gli odi. I furti….

    Mi piace

  17. parte 2Boh….
    Ho eletto a parola del mese l'esclamazione “boh…”, un po' come dire ” che sia quel che deve essere ma…non chiedetemi il perchè”. Un modo come un altro per accettare anche l'inaccettabile come…(tremate tremate che le streghe son tornate)…le rughe, i capelli bianchi, la piorrea senile. Oddio Ale ho scoperto che la forza gravitazionale ormai ha cominciato ad erodere anche le mie gengive. Le tette, l'interno ginocchia e le chiappe non bastavano, no! Porcaccialavaccaccia!!! Adesso mi calano anche le gengive….uahuahuahuahhhh che tristezzaaaaaa!!!!!
    Domani ti faccio una foto del panorama che si vede dalla mia di finestra e poi indiciamo un gioco. Tutti ti mandano una foto del loro panorama, totalmente anonima, e tu devi indovinare di chi si tratta. Magari facciamo aggiunger loro tre oggetti che li caratterizzino. Chi vince verrà messo in cima alla lista dei donatori.
    Sono le 22,53 e io ho appena finito di correggere la tesina sulla miopia di Marilyn Monroe di tua nipote…ho imparato un casino di cose sull'occhio. Per esempio tu sapevi cos'era il corpo vitreo? E i coni ed i bastoncelli? Te li ricordavi?
    Sto scrivendo a strascico, tanto per stare un po' con te….non mi drogo, lo giuro. Non bevo neppure. Ho solo un po' di voglia di banalità e di immaginarmi lì seduta vicino a te nell'azzurro/blu della tua astronave.
    I <3 U
    Buonanotte fratellino…

    Mi piace

  18. Ciao Alessandro,
    stiamo tutti facendo la ola per il Bulsufan, che finalmente rompa il c…o a quella maledetta!!!
    Giuseppe (di Abb.sso)

    Mi piace

  19. Daniela Rebuzzi

    Ciao Ale,
    e' da un sacco che non ci sentiamo o ci vediamo e mi dispiace scriverti adesso e in questa circostanza, con te che non stai bene e sei in ospedale.. Ma forse e' bello sentirci proprio in queto momento, e proprio per quello che ti sta succedendo..
    Ale, come stai? Che giornata e' oggi per te? Ti stanno facendo ancora il Bulsufan?
    Io sono in ufficio, una normale, piena giornata di lavoro.. Sono ricercatore in Universita' a Pavia adesso (sono rientrata dalla Germania/Svizzera a fine 2008), e ok, non e' proprio un bel momento per l'Universita' ma il mio lavoro mi piace e cerco di farlo al meglio. Il resto non dipende da me e si vedra'..
    Vedi ancora qualcuno dei nostri compagni delle medie?? Ad esempio, l'Aprea, chissa' che fine ha fatto! E la Pagani? Forse tu li hai visti “cresciuti”, per me sono ancora come li abbiamo lasciati, uhm.. quanti? OK, TROPPI anni fa! 🙂
    Ale, anche la Patty vuole scriverti, magari lo facciamo insieme uno dei prossimi giorni.
    Ti mando un abbraccio forte
    Daniela

    Mi piace

  20. …ieri sera, in un ristorante di settimo torinese, mi hanno portato come acqua le mitiche “Bolle” e “Stille”..in quel momento ti ho mandato la mia energia…e spero sia giunta forte, visto che stavo gustando un'ottima tagliata di tonno! al prossimo post! giorgia f.

    Mi piace

  21. bella la vista..vuoi mettere con le automobili di via Manzoni ad Abbiategrasso????
    un abbraccio
    Simona

    Mi piace

  22. Ciao Alessandro, tutte le immagini portano scritto più in là… FORZA ALESSANDRO!!
    Un forte abbraccio.
    Paolo

    Mi piace

  23. Se è vero che la forza del pensiero sconfingge qualsiasi barriera, il mio e per te, con te, su di te.

    Mi piace

  24. Ciao Ale.

    Non sono ancora riuscito a spedirti tutta l'energia positiva che abbiamo raccolto:
    non trovo un pacco abbastanza grande.

    Jeri sera con Gladis e le bimbe abbiamo pensato tanto a te (oddio, a dire il vero la Ninni era un po' distratta…) e vorremmo sapere se qualcosa ti è arrivato.

    Speriamo davvero di si.

    Un saluto ed un abbraccio,

    Guido e Tribù.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: