18mq

Eccomi ancora qui, dopo quasi 5 anni!

Ci sono, e sono passati quasi 5 anni. Bella notizia, almeno per me e per tutte le persone che mi vogliono bene. Soprattutto per i miei due stupendi figli.
Ho deciso di ri-animare il blog perché credo sia una bella testimonianza di come un semplice gesto di altruismo, possa salvare la vita a una persona e renderla migliore a tutte le persone che gli stanno intorno.
Il ragazzo di Norimberga, che mi ha donato il suo midollo, e tutti i volontari dell’Avis che mi hanno donato il loro sangue, non hanno solo permesso a me di continuare a vivere ma soprattutto, per come la penso io, ai miei figli di avere un padre, a mia moglie un marito, ai miei genitori un figlio, ai miei fratelli un fratello e ai mie amici un amico e spero anche, grazie al mio lavoro, un mondo migliore per tutti.
L’ultima frase potrebbe sembrare un po’ eccessiva, ma vi assicuro che non è così. In questi quasi 5 anni, ho pensato molto alla mia malattia e a tutto quello che è successo, sempre cercando una risposta alla domanda “perché?”. Ci ho messo 4 anni, ma alla fine l’ho trovata. La risposta è semplice, mi sono ammalato perché dovevo capire che la cosa importate della vita è viverla, e viverla accettando le cose brutte e concentrandosi su quelle belle, operando per un mondo migliore per me e per i miei figli.

Ho deciso di ri-animare questo blog anche perché nei prossimi mesi parteciperò a una bellissima iniziativa dell’Avis (www.avis.it) e dell’Admo (www.admo.it) di Cuneo per sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori della provincia di Cuneo a donare il sangue e a iscriversi all’Admo. Io sarò testimone della mia esperienza e inviterò i ragazzi a visitare questo blog.

Un commento su “Eccomi ancora qui, dopo quasi 5 anni!

  1. E' evidente che un mondo migliore lo stai già costruendo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: