18mq

Sono Vivo per Loro Scelta.

Questa mattina mi sono trovato a parlare davanti a un centinaio di ragazze e ragazzi del liceo artistico Ego Bianchi di Cuneo. E’ stata un’esperienza bella ed emozionante.
Sono stato invitato da Monica, una donna veramente speciale, a raccontare la mia testimonianza di bi-trapianto di midollo osseo. E’ stato uno dei tanti incontri che l’Avis di Cuneo organizza nelle scuole superiori, con le IV e le V, per invitare/sensibilizzare/stimolare i ragazzi a donare il sangue e a iscriversi all’Associazione Nazionale Donatori Midollo Osseo, ma per me è stato un momento molto importante di condivisione della mia esperienza.
Ho accettato volentieri, anzi forse ho anche un po’ spinto per questo invito, perché voglio aiutare l’associazione a diffondere l’idea dell’importanza di scegliere di essere un donatore.
Sono qui perché mi sono state infuse decine di sacche di globuli rossi e di piastrine, e perché mi è stato donato un midollo osseo, ma in realtà io sono VIVO perché delle persone hanno “scelto di”, hanno scelto di donare parte del loro corpo per la vita di qualcuno altro. Io sono vivo per le loro scelte.
Scelte che arrivano dalla consapevolezza che è giusto fare qualche cosa per gli altri, perché gli altri siamo anche noi.

Un commento su “Sono Vivo per Loro Scelta.

  1. Questa mattina é stata per me , e credo per tutti un'esperienza veramente bella ! Trovo che sia giusto quello che fai perché molto spesso la gente chiude gli occhi e fa finta di non vedere mentre tu hai aperto gli occhi a tutti noi e questa é una cosa veramente importante! Spero che i tuoi incontri continuino anche in altre scuole perché la consapevolezza e il senso di responsabilità rendono ognuno di noi in grado di aiutare il prossimo attraverso scelte consapevoli e perché credo che non si debba mai negare il proprio aiuto alla comunità e ai singoli. Questa mattina mi sei veramente entrato nell'anima, GRAZIE !

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: