18mq

Io sono acqua.

Fuori piove, o forse no. Sicuro, piove dentro di me. Non è una brutta sensazione, tendiamo sempre a dare valore al sole, svilendo la pioggia, ma non è così. Con il sole si può fare, ma la pioggia pulisce. La pioggia è acqua, e l’acqua è la bellezza e la forza della natura. L’acqua spegne il fuoco.
Rido, perché la mia vita è acqua. Tanti anni e me ne rendo veramente conto solo ora.
Che tutti questi tormenti, non siano altro che i vortici naturali del fluire dell’acqua? Ecco, ho trovato un bel paragone per la mia vita, lo scorrere del fiume. In superficie il fiume può sembrare dolce e armonico, ma in profondità non è mai così. In profondità ci sono i vortici e i mulinelli. In profondità c’è il caos.
Sono anche un uomo di fiume, sono cresciuto vicino a un fiume. L’estate era: “Stai attento, può sembrare calmo ma poi un mulinello ti prende e ti tira sotto!”. Le persone del fiume lo sanno, è proprio, dove il fiume sembra più tranquillo che c’è il pericolo.
È così anche nella mia vita. È nei momenti, dove tutto sembra calmo ed equilibrato, dove i giorni scorrono uno dopo l’altro, che c’è il pericolo di essere trascinato sul fondo.
Essere acqua vuol dire anche essere forza, essere tsunami. La potenza dell’acqua è il suo essere sottovalutata. Crediamo di poterla gestire, controllare e indirizzare. Credo di potermi gestire, controllare e indirizzare. Ma io sono acqua, ed è dalla forza dei miei mulinelli, vortici, dal caos del mio profondo che arriverà lo tsunami.

2 commenti su “Io sono acqua.

  1. Sul fondo…ci si dà lo slancio…dentro di noi senza paura..

    "Mi piace"

  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: