18mq

Il mio scrivere è il mio umore ma oggi no.

Il mio scrivere è il mio umore. È già tre volte che scrivo e cancello. Cose troppo tristi, cupe e di sofferenza. Io che ho fondato i feliciani, non posso. Ok, un paio di post melanconici ma non di più, e li ho già scritti, quindi cancello. Sono stanco, fuori ma soprattutto dentro, ma non è una buona scusa per tradire quello che dico e ripeto da mesi. Anzi, è proprio adesso che: “Sorriso, sempre”, “Guardare le cose belle della vita per trarne le energie positive” e “condividere la felicità”, fanno la differenza. Quindi, sorriso e scriviamo.
Chiudo gli occhi e cerco il sole dentro la mia vita, cerco le cose belle. Troppo facile, eccole. Le cose belle le trovi nel cuore, e loro sono il mio cuore. Loro sono me. Lui il mio orgoglio, lei la mia serenità. Lui il sangue delle mie vene, lei il battito del mio cuore. Loro la mia forza. Li amo.
Mi fa strano dirlo, ho sempre pensato che l’amore fosse un sentimento adulto, che “ti amo” fosse una frase da dire solo alla propria donna. Il resto fosse “ti voglio bene”. Un po’ di tempo fa, ho letto una disquisizione sul maggior valore del “ti voglio bene”, rispetto al “ti amo”. Per Alessandro, l’autore dello scritto, l’amore è egoista. “Ti amo” perché mi fai stare bene. Tu sei lo strumento per il mio benessere, per la mia felicità. Il centro sono io. Del resto, si dice “sono innamorato”. “Ti voglio bene”, è invece un sentimento altruista. “Ti voglio bene”, vuol dire “voglio che tu stia bene”, il centro è l’altra persona. E’ l’altra persona che vogliamo che stia bene e che sia felice.

Ma io “Li amo” perché sono la mia felicità e “gli voglio bene”, tantissimo bene, perché voglio la loro felicità. La loro felicità è la mia felicità. Allora, posso dire “Vi voglio amore Xander e Kiki”?

0 commenti su “Il mio scrivere è il mio umore ma oggi no.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: