18mq

Perchè mi devo arrabbiare ogni volta che guardo FB

Anche questa sera, come tante altre, leggendo i post su FB mi sono arrabbiato. Si, la prima domanda è:”Se ti fa arrabbiare, perchè guardi FB?”, domanda sensata.
Non è FB che mi fa arrabbiare, ma quello che ci scrive la gente. Non usare FB, non guardare FB, per quello che la gente ci scrive, è come se smettessi di usare la macchina perchè tantissimi superano i limiti di veloci in autostrada, o parcheggiano nei posti dei disabili senza esserlo. Non confondiamo lo strumento con chi lo utilizza.

In particolare questa sera mi sono arrabbiato per un post che criticava la moglie di Renzi, perchè, al posto di andare in classe a fare lezione, è una maestra, ha accompagnato il marito al ricevimento che Michelle e Barack Obama hanno organizzato per il Primo Ministro Italiano, alla Casa Bianca.

Sterilizziamo la questione dalla politica e dei giudizi su Renzi, secondo me la signora Agnese Renzi ha fatto benissimo ad andarci, sono sicuro che sia stata un’esperienza unica, che tutti vorremmo vivere, che le avrà dato tanto e che in qualche modo potrà trasmettere ai suoi alunni. Non so se sia una brava o una cattiva maestra, ma credo che uno dei valori che debba avere ogni maestra è il bagaglio delle esperienze da trasmettere ai suoi alunni. Per me la maestra deve essere principalmente una racconta storie, che con le sue parole fa vivere agli alunni storie fantastiche, e quale storia è più bella di quella del ballo alla corte del re?

3 commenti su “Perchè mi devo arrabbiare ogni volta che guardo FB

  1. A proposito di pubblicazioni su FB, per non arrabbiarti guarda la foto della piccola bimba che sorride e leggi la sua breve storia di vita (solo per ora) pubblicata dalla madre:
    — —
    http://www.corriere.it/salute/pediatria/16_ottobre_20/felice-essere-viva-sorriso-contagioso-una-neonata-prematura-01a0ae2e-96a3-11e6-9c27-eb69b8747d1f.shtml
    — —
    Non sappiamo e forse non sapremo mai il motivo di quel sorriso; conseguentemente nemmeno i sentimenti che sta provando, ma ti posso dire quali sono i mei: commozione e cuore che si scioglie…
    Ciao.
    Roberto
    P.S.: siamo nati per vivere e forse quel sorriso ci suggerisce una delle strade…

    Mi piace

  2. Togli pure il forse… la nostra guida deve essere sempre il sorriso e anche nel mio arrabbiarmi cerco di farlo con il sorriso. L'arrabbiarmi è proprio perchè la gente cerca sempre il negativo delle cose.

    Mi piace

  3. L'invidia è vecchia come il mondo e danneggia maggiormente chi la prova. Purtroppo fb fa da cassa di risonanza per le frustrazioni personali. È il megafono delle emozioni. Non possiamo che portare i nostri piccoli cambiamenti con post, notizie, proposte positive. Un altro terreno di cambiamento. Vedila così 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: