18mq Feliciani Il Mio Manuale di Vita

Scegliere, fare ed emozionarsi, questo è vivere

La vita è semplicemente una continua sequenza di: scelte, fare mentale e fisico ed emozioni.

La cosa più difficile è scegliere, perchè scegliendo si può sbagliare, e allo sbagliare sono legate tante paure, soprattutto la paura del giudizio negativo degli altri e di noi stessi.
Il fare non è altro che una serie di piccole cose banali, sostanzialmente pensare, muoversi o non muoversi e parlare o non parlare.
Emozionarsi è il risultato, quasi sempre inconsapevole, della scelta e del fare. Emozionarsi è la cosa più importante, ma difficilmente ce ne rendiamo conto.

Ci svegliamo alla mattina e li c’è già la prima scelta, girarci dall’altra parte e continuare a dormire o uscire dal letto? Molti si alzano inconsapevoli della scelta che hanno fatto, altri ne sono consapevoli ma credono che sia una scelta obbligata. Non esistono però scelte obbligate, esistono scelte dipendenti da altre scelte. Se crediamo che alzarsi sia una scelta obbligata perché dobbiamo andare a lavorare, abbiamo liberamente scelto, in qualche momento precedente, che il nostro scopo è dare una sicurezza economica alla nostra vita.
Dall’uscire dal letto alla mattina, fino al rientrarci alla sera, diventa poi una sequenza di pensieri, azioni e parole che ci portano emozioni.

Banale, ma questa è la vita: scelte che ci portano emozioni attraverso il fare mentale e fisico.

Noi feliciani scegliamo le belle emozioni come scopo della nostra vita, cioè scegliamo di alzarci alla mattina per essere felici, con il fare mentale di guardare prima le cose belle della vita, per trarne le energie positive per il fare fisico per migliorare il nostro mondo.

Tutte le persone che hanno un minimo di capacità mentale, un minimo di capacità fisica e un minimo di capacità di parola, quindi praticamente tutti, possono essere dei feliciani, possono essere felici ma soprattutto possono agire per un Mondo Migliore.

Se siete d’accordo mettete Mi Piace e Condividete il post ma soprattutto ricordate S.M.I.L.E (SORRIDI.MOLTO.INTENSAMENTE.LASCIANDOTI.EMOZIONARE)… sempre… e soprattutto nei momento più difficili. È li che il Feliciano fa la differenza

#feliciani #capirepercrescere #smilebebrave #ilcoraggiodisorridere #smileforfuture

0 commenti su “Scegliere, fare ed emozionarsi, questo è vivere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: