Il Mio Manuale di Vita

La Sfiga della Fortuna

Cari Xander e Kiki,
credere nella fortuna è una sfortuna.
Affidare il nostro destino, la nostra vita a una cosa su cui non possiamo agire è stupido, inutile e soprattutto contro producente. Se aspettiamo che sia la fortuna a cambiare la nostra vita, la nostra vita passerà senza cambiare come vorremo noi.
Fortuna e sfortuna sono credenze delle persone che non prendono in mano la loro vita, che non guidano la loro vita, che delegano alla fortuna e sfortuna la loro vita.
Tutti vogliamo essere felici, non avere problemi, avere soldi e cose, ma pochi, pochissimi agiscono per ottenere queste cose. Molti, quasi tutti aspettano che sia la fortuna a trasformare la loro vita in meglio. Molti aspettano che arrivi l’offerta del posto giusto di lavoro, aspettano di vincere alla lotteria, aspettano l’occasione giusta che cambierà la loro vita. Più aspettano la fortuna e non la vedono arrivare e più si sentono sfortunati, più si sentono sfortunati meno agiscono per avere quello che vogliono.

La cosa che guida la nostra vita non è la fortuna o la sfortuna, la cosa che guida la nostra vita è cosa e come pensiamo. Pensare è una dei 3 piccoli e banali strumenti, insieme al fare e al parlare, con cui possiamo guidare la nostra vita. Anche le persone più felici, ricche, di maggior successo possono solo pensare, fare e parlare, nessuno ha una bacchetta magica.

Cerchiamo e capiamo cosa vogliamo essere nella vita, non cosa vogliamo avere che è una conseguenza di cosa vogliamo essere, e agiamo attivamene per diventarlo.

Cari Kiki e Xander, vi voglio bene e siete la cosa più importante e bella della mia vita.

0 commenti su “La Sfiga della Fortuna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: