18mq

Tutto merito del mio coltellino svizzero

Rimango sempre stupito dalle capacità del mio coltellino svizzero, è un mini victorinox rigorosamente rosso che tengo sempre nel taschino portamonete dei pantaloni. Uno di quelli con la lama, le forbicine, la lima, il mini cacciavite a stella/apribottiglie, la penna e la luce rossa. Tutti strumenti che in diverse occasione mi sono stati utilissimi, tutti tranne la lucina rossa, ma sono sicuro che prima o poi mi servirà anche lei.

L’ho comprato durante un’edizione della fiera Cheese a Bra, credo quella del 2007. Era il primo giorno di allestimento. Mi ricordo che era costato 36 euro, all’epoca mi sembrava una cifra folle, ma dopo 10 anni di duro e costante lavoro, adesso mi sembra un’inezia.

Si, per coltellini, torce e penne perdo la testa e arrivo a spendere cifre senza senso, come 36 euro. Dovreste vedere la mia torcia israeliana a led che illumina quasi a giorno la collina davanti a me, ha anche la batteria ricaricabile.

Martedì sera sarà Holloween e come tutti gli anni, il weekend prima è quello dedicato alla preparazione della zucca. Questa mattina ce n’erano due tutte pronte per noi.

Verso le 11.30 abbiamo iniziato la lavorazione. Prima lavarla fuori, poi svuotarla, fare i disegni, intagliarla e poi mettere la vaselina. Xander ha abbandonato allo svuotamento, sembra che l’odore dell’interno della zucca lo faccia stare malissimissimo, che più male non si piò. Fortunatamente a Kiki l’odore non da fastidio, ma anzi le piace tantissimo “la schifezza” da tirare fuori. Il taglio ovviamente è riservato a me. A me e al mio mini victorinox.

Una mezzoretta e il risultato sono due zucche meravigliose. C’è stata solo un’incomprensione con Xander per la scritta da fare, lui voleva “LOL” ma io ho capito “LOVE”, il risultato a me piace un sacco di più.

La parte più divertente per i bambini è stato mettere la vaselina nella parte interna e sui tagli, si dice che così dura di più. Sicuro i ripiani della cucina non sono stati mai così lucidi.

0 commenti su “Tutto merito del mio coltellino svizzero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: