18mq

Le chiavi!

C’è il sole, sono le 13.30. Forse farà abbastanza caldo, sicuro farà abbastanza caldo.

Povera sono settimane che è li. Ero arrivato stanco. Domani sistemo, la lavo e la copro. Questa mattina era ancora lì, come l’ho lasciata quel martedì sera. No. Adesso vado, la lavo e la sistemo.

Salgo in casa, metto imbottitura ai pantaloni, al giubbotto. Non voglio aver freddo, non voglio rischiare di aver freddo. Mi vesto, tutto pronto. Prendo anche il detergente per i moscerini e per i cerchi. Mezzoretta, vado e torno. Se non lo faccio adesso, quando lo faccio? C’è il sole, io sto abbastanza bene e devo, lo voglio fare. Dai, è anche un modo di reagire, di agire.

Le chiavi e vado. Le chiavi.

Cavolo, le ho spostate l’altro ieri. Erano vicino alle riviste. Le sposto così non rischio di perderle, le metto lì. Così quando le cerco le trovo subito. Le chiavi.

Non trovo le chiavi, sono sicuro le ho messe da qualche parte facili da trovare. Sono sicuro, sono li sulla libreria. Ma non le trovo.

Iniziò ad aver caldo imbottito come sono. Mi innervosisco, perdo l’entusiasmo, l’energia. Perché non le trovo? Forse non le devo trovare. Non scherziamo, sono pronto, vestito. Voglio andare a far un giro in moto. Voglio fare! Voglio andare, sono io che decido. Le chiavi, adesso le trovo. Saranno lì e dirò che scemo non averle viste.

No, non le trovo. No, non devo andare.

Ok accetto. Mi svesto, mi ri vesto. Torno in ufficio, ma dove saranno le chiavi. Lascio andare. Le troverò, la laverò e la sistemerò.

Forse lei, io, dobbiamo ancora essere quelli che sono appena tornati da un viaggio meraviglioso, con ancora tutto quel caldo, quelle emozioni nel cuore. Con ancora è tutto addosso, con ancora tutto da sistemare e lavare. Forse perché a lei, a me, di essere sistemati non interessa ancora, forse perché a me, a lei, quello che interessa è essere pronti per infilare il caso, accendere e ripartire. Sono sicuro che poi le chiavi le trovo, sono sicuro che forse le chiavi sono già, sono ancora, nella tasca del giubbotto.

Che meraviglia il viaggio in Sicilia. Che meraviglia vivere!

Grazie Vita! Ti Amo Vita!

0 commenti su “Le chiavi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: